il progetto

Siete pronti ? Stiamo arrivando da voi ! – Ritratti a casa vostra.

Un viaggio di 8 mesi e mezzo in Asia è già un bel progetto da organizzare, ma ci manca ancora qualcosa : abbiamo voglia di tornare con un piccolo contributo sulla percezione delle differenze che esistono fra gli uni e gli altri.

Il nostro modo di viaggiare ci spinge sempre a parlare con gli altri per sapere che vita fanno, come sono cresciuti, perché amano il loro ambiente, come decorano le loro case, cosa mangiano… Insomma : perché siamo tutti diversi e, allo stesso tempo, tutti uguali ?

Ispirati dalla pubblicazione 6 Miliards d’Autres di Yann-Arthus Bertrand , la nostra idea è di fotografare a casa loro le persone che incontreremo sul nostro cammino, per mostrare la loro concezione del rapporto fra la casa e l’ambiente esterno.

Siamo consapevoli che il nostro reportage avrà la forza di un granello di sabbia nel deserto, ma il nostro scopo non è di fare un inventario di facce, bensi’ dare un’impressione effimera di quella che è la vita ai nostri tempi.

E, visto che tutto ha più gusto quando é condiviso, abbiamo deciso di pubblicare sul blog http://www.wanderland.it la cronaca del viaggio per sare qualche consiglio a chi vuole intraprendere una tale avventura e per mostrare coi nostri occhi le 1000 e uno sfumature di una casa e il calore con cui saremo accolti.

Ispirazioni : Living in Shanghai da Hu Yang; J’Irais Dormir Chez Toi, programma televisivo di Antoine de Maximy; viaggio di studio in Cina realizzato
da Cadu nel 2006; 75 Parisiennes da Badouin; Gente en su Casa da Andy Goldstein

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s